Le presenti Condizioni Generali disciplinano l’acquisto dei prodotti offerti sul sito web www.quisquiglie.it, che è di proprietà di Stampatello Srl. L’acquisizione di uno dei prodotti implica la piena e incondizionata accettazione di tutti e di ciascuno delle condizioni generali indicate, previa accettazione delle condizioni particolari che possono essere applicabili per l’acquisto di alcuni prodotti.

Le presenti Condizioni Generali possono essere modificate senza preavviso, pertanto si consiglia di leggere il contenuto con attenzione prima di procedere ad acquistare uno qualsiasi dei prodotti offerti.

IDENTIFICAZIONE

QUISQUIGLIE in ottemperanza alla Legge 34/2002, dell’ 11 luglio, sui Servizi delle Società d’Informazione e del Commercio Elettronico, informa che:

La sua ragione sociale è: Stampatello Srl

Partita IVA: 03966570610

Il suo nome commerciale è: Quisquiglie by Stampatello

La sede legale dell’attività è situata a Sant’Antimo, NAPOLI (ITALIA)

Per comunicare con noi forniamo i diversi mezzi di contatto, di seguito elencati:

Email: info@stampatellolab.it – info@quisquiglie.it – service@quisquiglie.it

Tel. 081 4249446

Indirizzo postale: Via Pablo Picasso, 6 – 80029 Sant’Antimo (NA) – Italia

Tutte le notifiche e le comunicazioni tra gli utenti e QUISQUIGLIE si considerano valide, a tutti gli effetti, quando realizzate attraverso uno qualunque dei mezzi precedentemente elencati.

01 OGGETTO DEL CONTRATTO

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano, nella loro versione in vigore al momento dell’ordine (di seguito denominate CGD), a tutti gli ordini passati effettuati da ogni persona (di seguito denominata ”tu”)

attraverso il sito www.quisquiglie.it, telefono, fax o e-mail, presso la società Stampatello s.r.l. (di seguito denominata “noi”).

02 VALIDITÀ ESCLUSIVA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Nell’ambito di questi servizi valgono esclusivamente le seguenti condizioni generali di contratto. Le condizioni del cliente non si applicano anche se al momento della stipula del contratto non ci siamo opposti espressamente ad esse.

03 CONCLUSIONE DELL’ACCORDO

In caso di ordine tramite il nostro sito Internet www.quisquiglie.it, o e-mail, una conferma dell’ordine sarà inviata al cliente per e-mail (conferma di ricezione) all’indirizzo fornito. L’accordo tra noi e il cliente sarà concluso solo in seguito alla nostra accettazione dell’ordine.

L’accettazione dell’ordine ha luogo nel momento in cui è inviata una e-mail o sottointeso con la consegna del bene ordinato.

Accettiamo i vostri ordini tramite il nostro negozio online

04 SPEDIZIONE

I prodotti acquistati sul sito possono essere spediti solo in Italia, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino.

Salvo accordo contrario, la spedizione avviene da uno dei nostri depositi o da uno dei depositi dei nostri fornitori.

Ci riserviamo il diritto di effettuare delle consegne parziali, salvo se questa condizione non sia accettata dal compratore. La spedizione della merce avviene normalmente entro 1-3 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi). Scegliendo come metodo di pagamento il , PayPal, carta di credito.

05 PROTEZIONE DEI DIRITTI DI PROPRIETÀ E DEI DIRITTI D’AUTORE

5.1. Custodiamo i diritti di proprietà sul prodotto ordinato e su tutti gli altri articoli facenti parte di uno stesso ordine, fino al momento in cui il compratore non abbia adempiuto al completo pagamento del prezzo di acquisto della merce.

5.2 Tutti i disegni dei nostri prodotti sono di proprietà di Mario Renza o di terzi. Ogni duplicazione, distribuzione, diffusione, messa a disposizione del pubblico, elaborazione o altro uso di questi motivi in contrasto con le clausole del contratto viola tali diritti d’autore ed è espressamente vietata.

5.3 Nel caso il disegno sia proposto dal cliente, questo dovrà assicurarsi di averne il pieno diritto. Il cliente ha l’obbligo di garantire che il modello fornito sia stato ottenuto in maniera legale e che l’articolo che produrremo sia destinato unicamente ad un uso privato. Ci riserviamo il diritto di rifiutarne la produzione se il disegno è stato visibilmente riprodotto illegalmente e, se c’è ragione di credere che la produzione potrebbe costituire una violazione ai diritti d’autore di terzi. In caso di una violazione di diritti d’autore o di altri diritti della proprietà industriale di terzi legati all’uso che ne fa il compratore, questo dovrà indennizzare e risarcire il venditore da tutti i ricorsi presentati dagli aventi i rispettivi diritti.

06 Modalità di pagamento

6.1 Tutti i prezzi indicati sul nostro sito on-line includono l’IVA

6.2 Il pagamento deve essere concordato prima della consegna

6.3 Per i singoli ordini personalizzati è richiesto il pagamento anticipato.

07 Spese di spedizione e spese di reso

7.1 I costi di spedizione per ogni prodotto possono essere consultati nella sezione relativa. Saranno anche mostrati prima di effettuare l’ordine. I disegni speciali ordinati su richiesta che non possono essere spediti come pacchetto standard a causa delle loro dimensioni o peso, verranno spediti con un corriere speciale le le spese di spedizione in questo caso devono essere richieste al nostro servizio clienti.

7.2 Le spese per la restituzione della merce sono a suo carico. Potete trovare ulteriori informazioni sui resi.

08 Garanzia e responsabilità

La garanzia è disciplinata dalle disposizioni di legge Italiana, salvo indicazioni contrarie indicate di seguito.

Le immagini dei nostri prodotti offerti in vendita su Internet non possono rispecchiare in colore, dimensione e qualità gli originali. I materiali naturali possono subire delle minime variazioni a livello della struttura e del colore dei prodotti. Di conseguenza, ci impegniamo esplicitamente a inviare solamente beni che siano della stessa natura e qualità.

09 Diritto di recesso:

Il consumatore ha diritto di recesso ai sensi della seguente disposizione, secondo la quale per consumatore si intende qualsiasi persona fisica che conclude un contratto giuridico per scopi che non possono essere attribuiti prevalentemente né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale autonoma. Avete il diritto di recedere dal presente contratto entro 21 giorni senza indicarne i motivi. I 21 giorni partono dal giorno in cui voi o qualcuno per voi ha preso possesso della merce (in caso di consegna di più pacchi nell’ambito di un unico ordine farà fede la data di arrivo dell’ultimo. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario rispedire la merce a:

Stampatello Srl – Via Pablo Picasso, 6 – 80029 Sant’Antimo (NA)

Una dichiarazione chiara scritta inviata via e-mail per informarci della decisione di recedere dal contratto, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Conseguenze del recesso:

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, esclusi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui

siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Per il rimborso utilizziamo lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo il caso in cui sia espressamente diversamente concordato oppure per i rimborsi parziali, per questi sarà per noi necessario eseguire un bonifico bancario e ci serviranno per eseguirlo sia il suo codice IBAN che il codice BIC (o SWIFT). In nessun caso verranno aggiunti dei costi per tale rimborso. Ci è consentito trattenere il rimborso finché non avremo ricevuto la merce indietro o finché non avremo la prova che la merce è stata rispedita.

E’ necessario che la merce venga rispedita al più presto, e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui il cliente ci comunica la sua decisione di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se la merce viene rispedita entro il quattordicesimo giorno. Le spese dirette per la restituzione della merce sono a suo carico. Spedizioni speciali: Per le merci che, per dimensioni o conformazione, non possono essere rispedite normalmente per posta, vale quanto segue: I costi diretti di restituzione della merce sono a carico del cliente per un importo di 100,00 EUR. Il cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

10 Assenza di diritto di recesso

Non viene applicato alcun diritto di recesso per gli ordini di beni che abbiamo prodotto su misura o su richiesta del cliente o che sono chiaramente stati prodotti secondo le esigenze personali del consumatore. È il caso di:

Prodotti creati sulla base di foto o motivi forniti dal cliente

Prodotti creati con dimensioni o colori personalizzati come indicati dal cliente.

Tinture miste create su richiesta del cliente

Ulteriore diritto di recesso:

Oltre al diritto di revoca descritto nella sezione 11.1, offriamo ai nostri clienti a possibilità di restituire la merce con un ritardo di ulteriori 7 giorni, per un totale di 21 giorni. Il termine è rispettato quando i beni sono inviati entro la fine di questo periodo. Le conseguenze descritte nel paragrafo “Conseguenze del diritto di recesso” sono applicate di conseguenza. Il diritto di recesso non si applica nei casi descritti alla sezione “Assenza di diritto di recesso”.

BUONI REGALO

I Buoni Regalo non possono essere cambiati in denaro contante. Esercitando il tuo diritto di recessione e, una volta portato a termine un ordine utilizzando un buono regalo, il valore del tuo buono regalo non sarà rimborsato. Tuttavia, riceverai un nuovo buono regalo dello stesso valore. Quando l’importo dell’ordine supera il valore del buono regalo, la differenza sarà rimborsata. Questa restrizione si applica solamente agli ordini eseguiti con i buoni regalo.

12 Protezione dei dati

I dati personali forniti volontariamente sul nostro sito saranno conservati da noi ed utilizzati esclusivamente per fornirle i servizi richiesti. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra rubrica Privacy.

13 Procedura di reclamo

13.1 Conformemente alla direttiva 2013/11/UE, la Commissione europea ha istituito una piattaforma Internet per la risoluzione online delle controversie (“piattaforma OS”) tra imprese e consumatori. Questa piattaforma è accessibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr

13.2 Non siamo tenuti per legge a partecipare a qualsiasi procedura di risoluzione delle controversie dinanzi a un organo arbitrale dei consumatori.

Disposizioni finali

Se il cliente è un commerciante o una società di diritto pubblico, il foro competente per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è quello di Napoli. L’invalidità di una o più disposizioni delle presenti CGC non comporta l’invalidità dell’intero contratto. Il regolamento inefficace è sostituito dal regolamento giuridico pertinente.